SPORT.VI è nato nella primavera 2013 dalla passione per lo sport e dalla voglia di coniugare in un unico contesto, diverse discipline sportive promuovendole in un contenitore nuovo che sappia presentare e far provare ai visitatori i diversi modi di fare sport in Provincia.
La manifestazione è organizzata dall’asd SPORT.VI con la fattiva collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, del CONI Vicenza, del MIUR Vicenza e del Comitato Paralimpico Italiano e gode del patrocinio del CONI Veneto e della Provincia di Vicenza.
I vertici di Fiera di Vicenza, hanno riservato per il 2014 l’intero PADIGLIONE 1 (ingresso ovest) di GITANDO.ALL, il salone delle vacanza, del tempo libero, del benessere e disabilità punto di riferimento nel panorama degli eventi di settore.
Nel padiglione troveranno spazio gli stand riservati alle diverse Federazioni, Enti ed Associazioni sportive, gli spazi commerciali e l’area SHOW per provare le discipline. L’AGORÀ, area che ospiterà, convegni, clinic ed incontri con i campioni dello sport, sarà invece disponibile nelle confortevoli e funzionali sale al piano rialzato del nuovo padiglione 7.
Accanto al raddoppio dello spazio disponibile, in questa seconda edizione spicca la collaborazione con il mondo scolastico. Grazie alla sensibilità e disponibilità del MIUR Vicenza, le mattine verranno interessate dalla presenza delle scuole partecipanti al progetto CLASSI IN GIOCO, con gli alunni impegnati nelle varie attività proposte. Il giovedì mattina protagonisti saranno i ragazzi delle Primarie, il venerdì delle Medie e sabato delle scuole Superiori.
Lo sforzo dello staff organizzativo è quello di promuovere SPORT.VI tra i protagonisti del mondo sportivo vicentino ed in particolare giovani e le loro famiglie. L’evento diverrà così un utile vetrina per chi vorrà avvicinarsi allo sport.
INGRESSO
L’ingresso a GITANDO è gratuito per tutte le quattro giornate
ORARI
Dal giovedì al sabato ( dalle ore 9 alle 21) e domenica (dalle ore 9 alle ore 20).
|