Asd Sport.VI organizza in presenza a Vicenza il 17 e 18 aprile 2021 la prima edizione del corso di formazione per animatore sportivo.
Obiettivo della proposta è formare gli staff necessari a seguire i ragazzi nelle loro attività quotidiane dei camp estivi organizzati da Sport.Vi o dalle diverse realità presenti nel Territorio
Il corso si sviluppa in due giornate di attività pratica e confronto/studio. Le lezioni saranno tenute da docenti in possesso della laurea in scienze motorie, dell’educazione o diplomi parificati, medico per le procedure Covid e 1°soccorso.
I partecipanti, che avranno sostenuto positivamente la valutazione finale, riceveranno l’attestato di qualificazione di Animatore Sportivo Ludico-Motorio, rilasciato dalla sede territoriale ASC, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
All’animatore che avesse frequentato il corso con successo e che poi fosse chiamato effettivamente a collaborare con Sport.VI, o con una società ad essa collegata, verrà restituita la quota di partecipazione. Il corso è a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti.